Attrezzature per l'edilizia

Vendita, assistenza, commercio, noleggio di attrezzature edili e macchinari per l'edilizia. Gru edili, impastatrici, levigatrici, martelli pneumatici, frullini, trapani, smerigliatrici, gruppi elettrogeni.

Attrezzatura edile


Cosa sono le attrezzature edili? Si tratta di macchine da cantiere, utensili, elettroutensili che vengono prodotti, rivenduti, noleggiati o riparati per i professionisti e le imprese del settore edile che le utilizzano per la loro professione per conseguire il risultato finale prefissato.

La betoniera è un attrezzatura perchè viene utilizzata dall'impresa di costruzione per impastare il calcestruzzo (che è un materiale) per costruire la casa o l'opera edilizia: finito il lavoro, la betoniera viene portata via e rimane di proprietÓ dell'impresa in quanto costituisce un bene strumentale.

L'attrezzatura edile non sempre è di proprietà della ditta costruttrice. Talvolta quest'ultima, a seconda dei casi, può ritenere opportuno ricorrere al cosiddetto noleggio operativo, ovvero all'affitto dell'attrezzature edile che in quel caso viene utilizzata per un lasso di tempo e pagata di conseguenza, dando l'indubbio vantaggio di evitare i costi morti che l'attrezzatura edile di proprietè spesso genera.