Livelli professionali laser per interni e per esterni: rilevamento dei piani a singola pendenza e doppia pendenza

Vendita, assistenza, commercio, noleggio di attrezzature edili e macchinari per l'edilizia.

Livelli laser


I livelli laser trovano applicazione in diversi settore dell'edilizia: dal laser per cantiere alla topografia, dai sistemi di automatismo per movimentazione terra al GPS, dai sistemi laser da interni ai misuratori laser.
livelli laser
Gli strumenti da cantiere intesi come livelli laser sono per lo più di tipo rotativo. Questi laser rotativi permettono di tracciare piani, quote e pendenze su uno o due assi - mantenendo in auto livellamento il secondo asse in orizzontale grazie alla messa in bolla automatica - oltre a consentire il rilevamento degli squadri.

Il laser rotativo per il suo funzionamento richiede l'ausilio di un apparato ricevente, il quale indica all'operatore le informazioni necessarie e di conseguenza tutte le l'attivitā da svolgere al fine di consentire un rilievo minuzioso.
Allo stato attuale la maggior parte dei livelli laser impiegati č di tipo rotativo, con funzioni di autolivellanto e si distinguono in:

* Livelli per piani a singola pendenza;
* Livelli per piani a doppia pendenza;
* Livelli per piani a doppia pendenza e squadri;

Esistono comunque anche livelli laser a piano fisso ei livelli laser a proiezione di punti e i livelli laser automatici multilinea.

Vi sono infine i ricevitori, i palmari e i cavalletti per livelli laser.

Tutti i livelli laser sono compatibili per l'esecuzione dei lavori, tuttavia è bene precisare che ognuno ha il suo ambito di specializzazione e non sempre questa possibilitā di interscambio è possibile.
Per esempio, per lavori da interni si possono usare tutti i laser rotativi per eseguire lavori di tramezzature, controsoffittature, tamponature, piani, messa in opera di piastrelle e d'impianti di qualsiasi tipo. Tuttavia, per questo genere di lavori i livelli laser rotativi da interni sono più indicati.
La differenza sostanziale è la praticità data soprattutto dalle dimensioni ridotte e dalle funzioni studiate per lavori di questo genere che nel cantiere all'aperto non sono necessarie.
Ad esempio questi laser hanno un sistema di misurazione con funzioni di squadro, livello e piombo in grado di indicare i punti di piombo tra solaio e pavimento e contestualmente lo squadro DX e SX rispetto ad un punto di allineamento; addirittura sono in grado di indicare il piano di riferimento.

Nell'ambito topografico, i livelli laser sono utilizzati per eseguire lavori di rilievi e tracciamenti in genere; con questi strumenti è possibile calcolare aree, perimetri, metri cubi, distane tra punti e quote.
Gli strumenti più comunemente utilizzati per la topografia sono: teodoliti, stazioni totali semplici e motorizzate, strumentazione GPS.
I teodoliti sono strumenti che ci permettono di fare e calcolare allineamenti e distanza angolare dei punti, esistono teodoliti che indicano anche la distanza dei punti, logicamente è calcolabile anche la quota dei punti.

Si prega di mettersi in contatto con i nostri uffici per fissare un appuntamento al fine di valutare la soluzione di livello laser più idonea alle vostre esigenze.