Attrezzature per la misurazione delle quote.

Vendita, assistenza, commercio, noleggio di attrezzature edili e macchinari per l'edilizia.

Misurazione e quote


Costruire una casa, un palazzo, un garage ... edificare in genere, sin dall'antichità č sempre stata una attività dove la necessità di avere degli elementi certi con misure e quote reali stata una necessità del settore edile.
Le rilevazioni in questo caso possono servire per moltiplici scopi: dalla fase di preventivazione, per meglio definire - ad esempio - le quantità di materiali da impiegare, piuttosto che le distanze e le altezze da certi punti durante la definizione del progetto.

Sino a pochi anni fa, tutte queste attività di misurazione venivano effettuate quasi esclusivamente a mano, mediante l'uso dei soli metri. Non esistevano sistemi di rilevazione elettronici con i livelli laser, i contametri, le Rotelle retriche, gli spessimetri o le squadre, tanto per citare alcuni stumenti di misura.
Non esisteva nemmeno il concetto di noleggio, e quindi l'utilizzo di strumentazione avanzata come quella che oggi proponiamo, era - quando possibile - esclusivo appannaggio di ditte con enormi capitali che investivano nell'ammodernamento delle loro strutture.
Oggi i tempi sono cambiati e vi inviatiamo quindi ad analizzare attentamente le pagine seguenti per trovare gli sturmenti di misurazione e quote pių adatti alle vostre esigenze.

Risorse esterne:
lavoro abruzzo