Attrezzature per l'edilizia: ponteggi

Vendita, assistenza, commercio, noleggio di attrezzature edili e macchinari per l'edilizia.

Ponteggi tubo e giunto


Il sistema di ponteggio a tubi e giunti è quello tradizionalmente più impiegato per la realizzazione di strutture speciali, a geometria fissa o variabile, appositamente progettate ed eventualmente non contemplate dagli schemi autorizzati.
Per la sua grande versatilità è particolarmente adatto nei lavori di: restauro, sostegno, puntellazione, manutenzione di impianti e macchinari, capannoni, tettoie, pensiline, passerelle, tribune provvisorie, palchi, cartelloni pubblicitari e transenne.

Nei cantieri di costruzione è adottato per opere provvisionali, impalcati di servizio e castelli per apparecchi di sollevamento e lo scarico dei materiali, banchinaggi,per torri mobili.

Questo sistema costruttivo si avvale della composizione di tubi di acciaio costruiti in varie lunghezze standard e di giunti di vario tipo, da quello ortogonale, per il collegamento ad angolo retto di due tubi passanti, a quello girevole per il collegamento ai due tubi con angolo diverso da 90°, fino ad arrivare a quello a trazione per il collegamento assiale di due tubi soggetti a sforzo di trazione.
Viene corredato con accessori di vario tipo quali spinotti di allineamento, basette fisse e regolabili, giunti di tenuta e giunti semplici, vitoni di ancoraggio.

Risorse esterne: