Cos'è il processo di sabbiatura.

Vendita, assistenza, commercio, noleggio di attrezzature edili e macchinari per l'edilizia.

Sabbiatura


Il processo di sabbiatura è oggi diventato un punto miliare per tutta una serie di lavori che manualmente sarebbero quasi impossibili e di qualità decisamente inferiore, oltre che molto costosi.

La superficie da trattare non viene più scavata da frese o scalpelli, ma incisa dal getto di aria o acqua misto a silicio o quarzo in polvere di differente granulometria; il lavoro ottenuto è perfetto, senza spreco di tempo e di materiale visto che alcune macchine della gamma da noi proposte prevedono anche un sistema di recupero e riciclo dell'abrasivo utilizzato (con separazione dagli scarti di lavorazione).

Il processo di sabbiatura può essere utilizzato per:

  • Sabbiatura di strutture metalliche calamitate, arrugginite o ricoperte da vecchie pitture;
  • Pulizia e restauro di mattoni a vista, parti in pietra, marmo e granito da depositi di sporco, smog, vecchie pitture, graffiti, calcare e di parti in legno da depositi di sporco e smog;
  • Restauro di auto d’epoca o manutenzione e/o pulizia di particolari nel settore nautico e navale;
  • Pulizia di stampi, cordoli di saldatura e manufatti in rame, ottone, alluminio o acciaio inox;
  • Esecuzione di scritte indelebili su superfici in materiali di ogni genere (vetro, marmo, legno, plastica o abs ecc.);

A seconda delle operazioni si rende pertanto necessario utilizzare o il sistema di idrosabbiatura o la sabbiatura a secco. Vi invitiamo a visionare le pagine specifiche per una migliore scelta del prodotto a voi occorrente o mettervi in contatto con i nostri uffici per ogni esigenza.