Strumenti per il rilevamento delle quote, superficie, aree, perimetri e distanze

Vendita, assistenza, commercio, noleggio di attrezzature edili e macchinari per l'edilizia.

Stazioni totali


livelli laser Le stazioni totali sono strumenti che permettono di misurare punti, distanze lineari e angolari e quote. Con questi strumenti possiamo rilevare misure per il tracciamento del perimetro, la posizione del chiodo sulle modine, verificare le altezze degli edifici confinanti, altezze delle gru, verificare distanze e dislivelli, tracciare la posizione dei plinti, calcolare istantantaneamente il perimetro e l'area di una superficie, calcolare i volumi per effettuare preventivi e documenti di stato avanzamento lavori.

Questi sono solo alcune delle attività che sono possibile svolgere con le stazioni totali; va comunque precisato che ogni attività è eseguibile da qualsiasi posizione ci si trovi nel cantiere, non essendo più obbligatorio un punto preciso al quale far riferimento a tutti i rilievi.
Esistono più modelli in base alle esigenze dell'utilizzatore come quelli in grado di offrire una lettura della distanza diretta senza o con prisma, o modelli in grado di memorizzare diverse decine di rilevazioni senza per questo dover ogni volta scaricare i dati su di una postazione fissa.
Alle stazioni totali è possibile collegare dei palmari che, con apposito software, permettono di calcolare e modificare il progetto in cantiere tracciando immediatamente i punti calcolati al momento.

Si prega di mettersi in contatto con i nostri uffici per fissare un appuntamento al fine di valutare la soluzione di stazione totale più idonea alle vostre esigenze.